Skip to main content
Journal

Milano Design Week 2025

In occasione della Milano Design Week 2025, presso la Galleria Rossana Orlandi
0.0 design con Rezina presenta: Speziati e Composto

Sperimentazione e innovazione, declinate con curiosità e visione, sono da vent’anni le caratteristiche identitarie di Rezina, azienda leader della produzione e applicazione di decorazioni, rivestimenti e pavimenti in resina. I risultati qualitativo-estetici sono frutto del lavoro costante che Rezina dedica alla ricerca e allo sviluppo garantendo le prestazio- ni e le rese tecniche più moderne e sostenibili e le finiture più eterogenee e pratiche. Queste certezze scaturiscono dal connubio virtuoso di flessibilità delle scelte e valore decorativo-estetico. Dimensioni che in Rezina dialogano nella proiezione del raggiungimento dell’eccellenza. L’orizzonte al quale Rezina si dirige è sempre la ricerca, la scoperta di nuove miscele, l’innovazione e la sostenibilità nel rispetto delle risorse e dell’ambiente. Rezina quindi dedica le sue ultime ricerche alla sperimentazione di prodotti eco- compatibili, totalmente naturali, biodegradabili e a forte impatto visivo.

Nasce così “Speziati”, di 0.0design per Rezina.

Design: Stefania Vasques

“Speziati” è un prodotto per interni eco-compatibile, in “patent pending”, a base di calce colorata mediante l’accurata selezione e l’esclusivo utilizzo di scarti di miscele di spezie. “Speziati” è una pittura di ambiente totalmente naturale aromatica, a base di calce, che stimola la percezione sensoriale, di forte impatto visivo con una spiccata matericità.

La sua naturale colorazione, caratterizzata dalla miscela di spezie, diffonde una freschezza di odori nell’ambiente. Le spezie base utilizzate per le miscele della cartella colori sono la curcuma, lo zenzero, il cardamomo e la cannella. “Speziati” è disponibile in sei colorazioni differenti e 4 varianti colore. Rezina dimostra che l’innovazione e la sostenibilità possono incontrarsi e che il loro incontro è non solo possibile, ma necessario.

‘COMPOSTO’

Design: Stefania Vasques

Compostiera, in patent pending, per uso domestico per balcone o giardino.
Esternamente in ferro é concepita come una fioriera. Internamente è dotata di una parte meccanica ad attivazione manuale che aiuta ad accelerare il processo di compostaggio (rimesto e setaccio) e la separazione del secco con i liquidi che per caduta verranno convogliati in un apposito rubinetto di scolo. Il composto secco si raccoglie in un cassetto sulla base della compostiera utile fertilizzante per le piante del tuo balcone o del tuo giardino.

Puoi acquistare Composto qui 

Press office

STUDIO ERRANI Via Legnani, 24 – Milano mariachiara.andrei@erranistudio.com

REZINA – Design week 7-13 Aprile – Galleria Rossana Orlandi – Via Matteo Bandello, 16 – Milano